Cordova Tutorial

Una brand APP per le aziende arredamento

News a cura di: Davide Copelli{ing} - Fondatore di Video-Corsi.co

Facebook

Che il settore dello sviluppo di APP sia redditizio, ormai è noto, ma fortunatamente ancora pochi lo stanno sfruttando e quindi la concorrenza risulta molto bassa. Questo permette alle aziende del settore, di mantenere prezzi di vendita elevati, offrendoti così l'oppportunità di avere dei margini più alti per la vendita delle tue applicazioni.

E' il caso di archiproducts.com, noto portale italiano, dove i grandi marchi italiani dell'arredamento e delle costruzioni, pubblicano i loro prodotti. Il servizio da loro offerto si chiama, guarda caso, "Brand APP" e consiste nella realizzazione di un'app ibrida, chiavi in mano.

L'app finale consiste di 4 pagine, Catalogo, Prodotti, Company, News e tutte le informazioni sono prelevate dalle attuali pagine del sito, quindi il cliente non deve aggiungere o inserire nuovi dati, ma sfruttare la propria area riservata, dove può aggiornare sia le pagine del sito, sia le pagine dell'app.

brand app archiproducts

La domanda allora che potresti farti è: posso con solo l'HTML e jQuery, realizzare facilmente un'app per iOS e Android, che si aggiorni in automatico con le stesse informazioni presenti nel mio sito online o con le informazioni del sito del mio ipotetico cliente, che usi magari Wordpress?

Beh la risposta è sì e se pensi che il servizio di creazione APP offerto da archiproducts, viene venduto a 1800 Euro, capisce bene quali possono essere i tuoi guadagni già con pochi clienti da gestire ogni anno.

Riuscire a realizzare un'app come questa e ancora più sofistica grazie all'interazione con la fotocamera del dispositivo, il database locale, e il GPS integrato, è quello che vedremo appunto nel videocorso all'uso di PhoneGap/Cordova.

Entra allora adesso nel settore dello sviluppo delle APP. Ti assicurerai dei margini sicuramente interessanti.

Buona programmazione!

Davide

 


Davide Copelli{ing} - Fondatore di Video-Corsi.coDavide Copelli {ing} - Mi occupo di Web Marketing, Email Marketing, SEO, Programmazione, dal 2001, quando ho fondato la mia società di consulenza DCOP. Nel 2003 ho fondato il primo portale in Italia di e-learning sulla programmazione web, tramite VideoCorsi (Video-Corsi.com), molto prima della nascita di YouTube e del fenomeno "video". Sono "Chief Digital Media Planner" di GreeniTop.com, di cui sono co-fondatore.

Ricevi le novità della DCAcademy! Iscriviti Gratuitamente

NB: Ogni MasterClass è curata e prodotta dal fondatore del portale (ing. Copelli) e dal suo team!

La tua email è al sicuro. Potrai cancellarti definitivamente con un click e in ogni istante. Odiamo lo spam!

×