Crea, da solo, la tua prima APP per Android e iOS, in SOLE 6 ore da ADESSO, con JavaScript e jQuery!

Scopri la facilità e potenza di Cordova/PhoneGap per creare e pubblicare le tue APP professionali per iOS e Android!

Scopri da dove partire per creare APP!
ing. Davide Copelli

Impara, OGGI stesso, a creare APP professionali per iOS e Android, usando l'HTML, i CSS, JavaScript e jQuery, in modo rapido e semplice, grazie a Cordova/PhoneGap!

– Davide Copelli{ing}, Fondatore di Video-Corsi.com

Che APP saprai progettare, tra 6 ore?

Seguendo facilmente 30 video HD, imparerai tutti i passaggi (con i trucchi e le scorciatoie del mestiere) per creare una completa app professionale partendo da un foglio bianco. Capirai come si crea la grafica di ogni APP, in modo che si adatti alle dimensione dello schermo del dispositivo. Progetterai l'applicazione, in modo che sfrutti la fotocamera e la geolocalizzazione tramite le Google Map API. Imparerai a creare APP che effettuino l'UPLOAD di immagini e dati, su un server remoto. Imparerai a creare APP in grado di salvare, cancellare, leggere, modificare, i dati inseriti dall'utente, in un database SQL locale, precedentemente progettato da te o a inviare/recuperare dati da database remoti (MySQL, Firebase etc), se già conosci jQuery!

L'anno delle APP per tutti è arrivato!

cordova e phonegapCiao ti piacerebbe guadagnare in un solo mese più di 2000 Euro, partendo dalle tue attuali conoscenze di HTML, CSS e JavaScript? Non credi sia possibile?

Ecco quello che è successo a Luca Vianello, un mio corsista reale, che dopo aver seguito il corso gratuito HTML, quello PHP e JavaScript con jQuery, si è iscritto anche al corso in aula sulla creazione di applicazioni con PhoneGap per Android e iPhone. Ebbene, dopo due mesi di studio e test, si è "lanciato" nella mischia bussando alle porte di 10 alberghi della sua città (Venezia), sprovvisti di un'app che permettesse ai clienti di interagire con l'albergo.

Proponendo il suo servizio a 300 Euro per lo sviluppo di un'app base, che interagisse con le funzionalità del dispositivo, come la fotocamera, un database locale SQLite, con operazioni di upload, e funzionalità social, è riuscito a trarre un profiquo guadagno, a fronte di un investimento di meno di 300 Euro per aver partecipato al corso in aula.

Vorresti anche tu essere come Luca e riuscire a guadagnare grazie alla tua passione? Ciao mi chiamo Davide Copelli e, se ancora non mi conosci, sono il titolare del portale Video-Corsi.com nonchè autore e curatore del nuovo corso sulla creazione di app per dispositivi mobili grazie a PhoneGap.

Cosa ti serve per creare la tua prima APP?

Scarica GRATIS, 3 VIDEO completi (HD) del corso!

Garanzia di qualità: la tua email è sicura e protetta: NON riceverai mai spam e riceverai solo le informazioni richieste. Potrai cancellarti con 1 semplice click!

La nuova frontiera? Creare APP è alla portata di TUTTI!

mondo applicazione ios e AndroidNon serve che te lo dica io, ma la nuova frontiera legata al mondo internet è sicuramente lo sviluppo delle app. I grandi colossi come Google e Apple, si stanno già muovendo, cercando i futuri programmatori direttamente nelle scuole medie, perchè hanno capito che è proprio qui che si potrebbe trovare il prossimo "Zuckerberg". Fortunatamente grazie all'avvento dei CSS3, dell'HTML5 e di jQuery oltre che ai nuovi browser mobile, non è più roba da smanettoni creare moderne e funzionali app per ogni dispositivo.

Non è infatti necessario conoscere java o swift, ma bastano le tue attuali conoscenze di CSS e JavaScript o jQuery per entrare di forza in questo nuovo mondo e iniziare a creare le tue prime app e aprirti così nuovi orizzonti, prima di ora sicuramente inimmaginabili. Sembra impossibile, ma una delle piattaforme che sempre più viene usata dagli sviluppatori è PhoneGAP, un insieme di API javascript che, con pochissimo sforzo, ti permetteranno di sfruttare le funzionalità hardware e software dei dispositivi mobili senza dover scrivere decine di righe in complessi linguaggi di programmazione nativi delle piattaforma Android e iOS.

Non hai pertanto più scuse per non sfruttare queste opportunità che la rete sta offrendo a milioni di sviluppatori, sia che tu abbia iniziato come me 30 anni fa con linguaggi come RPG, Basic, Fortran, Pascal, sia che tu non abbia mai programmato in vita tua.

OFFERTA in CORSO: 119.00 57.00

* Offerta valida solo fino al 30/05/17 (opzione 1)

Installa ADESSO l'APP sviluppata nel corso (DEMO)!

Get it on Google Play

segnala al comune app

Ti mostrerò OGNI SINGOLO PASSAGGIO, che ci porterà alla realizzazione dell'intera APP, con tutte le funzionalità indicate qui sotto, e che anche tu riuscirai a pubblicare sia su Google Play che su Apple Store. Nessun passaggio verrà cancellato dai video, compresi gli errori, in modo che tu possa vedere dal vivo come si procede per la correzione, compreso il ragionamento da me seguito per capire dove si trovano. Solo questo, ti permetterà di apprendere il 200% di più rispetto agli altri corsi!

NB: Questo non viene fatto in alcun corso in commercio, e ti permetterà di sentirti più "normale" quando anche tu commetterai simili errori e ti sentirai frustruato.

Ecco i vari passi che affronteremo, partendo da una pagina bianca, e soprattutto senza alcun costoso software:

1) Gestire un Database Locale SQLite

Tutte le informazioni che potrai inserire all'interno di appositi campi di un modulo web, così come le immagini scattate,potranno essere memorizzate all'interno di un database SQLite. Vedremo come si progetta un database relazionale e le basi del linguaggioSQL necessario ad interrogare le diverse tabelle e ad estrarre i dati. Vedremo come si aggiornano i dati inseriti e come si cancellanosulla base di un'azione fatta dall'utente sullo schermo del dispositivo e intercettata grazie a jQuery.

phonegap accesso database SQLite API
phonegap accesso fotocamera API

2) Attivare la Fotocamera e scattare

Gestire la fotocamera, con una semplice pagina HTML, non solo è possibile, ma risulterà di facile implementazione. Vedremo come implementare il tocco su un'icona integrata nel layout della pagina, grazie alla quale attiverai la fotocamera del dispositivo, che ti permetterà di scattare subito una foto e di visualizzarla direttamente all'interno dell'applicazione. In questo modo potrai inserire un titoloe salvarla in modo permanente all'interno di un database locale, creato in precedenza, insieme alle coordinate latitudine e longitudine recuperate grazie alle funzionalità di geolocalizzazione.

3) Gestione Upload dati su server remoto

Vedremo come si integrare l'applicazione con le funzionalità per effettuare l'upload delle foto, del titolo, delle coordinatelatidudine e longitudine, su un server remoto presente nel web, dove risiederà il nostro ipotetico sito e l'applicazione realizzatain PHP o ASP.net o in qualsiasi altro linguaggio, in gradi di ricevere questi dati e di memorizzarli a sua volta su un databasesulle nuvole. In questo modo tutte le informazioni della nostra applicazione, potranno essere salvate in remoto e rese accessibilianche da altri utenti, che siano in grado di consultare un'apposita pagina web.

phonegap file transfer API
Google Map

4) Geolocalizzazione e Google Map

Vedremo come recuperare le coordinate latitudine e longitudine, corrispondenti alla posizione del tuo dispositivo, al finedi memorizzarli all'interno del database e usarli per creare una mappa con relativo marker di dove si è scattata la foto.Useremo le API di Google Map, integrandole all'interno della pagina. Tutti i concetti che imparerai, potrai poi applicarliper realizzare applicazioni più complesse che sfruttino sia il GPS che la rete dati, per ottenere la localizzazioneistantanea del dispositivo e creare così dei percorsi da memorizzare in remoto.

5) Template grafico Responsive

Vedremo la filosofia di come si progetta la grafica di un'applicazione, facendoci aiutare da jQuery, i CSS e un framework responsive derivato da Bootstrap. Vedremo il concetto di SPA (Single Page APP) e di come possa essere sfruttato per creare un'applicazione rapida,veloce da caricare, facile da mantenere e la cui grafica si adatti alla dimensione e orientamento dello schermo del dispositivo. Capirai come aumentare del 300%la velocità di commutazione tra le pagine della tua app e come sfruttare effetti di sliding per spostare parti della tua pagina da visualizzare all'occorrenza.

Single Page APP con phonegap
Gestione Errori e Dialogs

6) Messaggi e Gestione Errori

Vedremo come gestire la segnalazione degli errori in tutte le operazioni asincrone e non, che dovremo effettuare, come l'invio dei dati a server remoto, la cancellazione di dati, l'aggiornamento di dati, il recupero di foto scattate con la fotocamera. Impareremo ad usarele diverse tipologie di finestre messe a disposizione e a gestirne l'interazione con l'utente. Imparerai ad eseguire il debug di un'applicazione PhoneGap usando i software di sviluppo nativi come Android Studio e xCode.

Un corso per:

  • Aspiranti Sviluppatori APP
  • Sviluppatori Siti Web
  • Grafici & Designers
  • Personale Web Agency
  • Appassionati di iOS
  • Appassionati di Android

Cosa riceverai:

  • 30 Video HD da scaricare
  • Accesso Area Privata Online
  • Tutto il Codice Sviluppato
  • Assistente Tutor Online
  • Attestato dopo esame online
  • Offerte lavoro mirate

Cosa saprai fare:

  • Progettare Layout per APP
  • Creare APP che sfruttino la fotocamera
  • Creare APP che sfruttino il GPS
  • Creare APP con database
  • Pubblicare APP su Apple Store
  • Pubblicare APP su Google Play

OFFERTA in CORSO: 119.00 57.00

* Offerta valida solo fino al 30/05/17 (opzione 1)

Blocca ADESSO l'offerta!

Se ordini entro il 30/05/17, ti possiamo garantire le seguenti 2 offerte:

  Con 15 gg di assistenza docente
Voglio scaricare subito TUTTO il corso e ricevere 15 gg di assistenza del docente a partire dall'invio della prima domanda.

In offerta a 57.00, invece che 119.00 € oppure in 3 rate da 19.00 €!

  Con 3 MESI di assistenza docente
Voglio scaricare subito TUTTO il corso e ricevere 3 MESI di assistenza del docente a partire dall'invio della prima domanda.

In offerta a 99.00, invece che 139.00 € oppure in 3 rate da 33.00 €!

NB: Inserire il valore solo se disponibile. Non applicabile per pagamenti a rate

Ora, Inserisci i tuoi dati

Nome

Cognome

Email (controlla che sia giusta!)

Telefono (fisso o cell.)

Indirizzo (Via e numero)

CAP

Comune

Provincia

Nazione

Rag. Sociale (solo se azienda o lib. prof)

Piva (solo se azienda o lib. prof.)

NB: Se hai partita IVA, al prezzo sarà aggiunta l'iva, che potrai scaricare.

Note (inserisci qui eventuali note o il tuo codice fiscale)

Seleziona la tipologia di pagamento, da oggi anche a RATE.

Carta di Credito

Servizio offerto da Paypal. Anche carte ricaricabili prepagate (es. postepay)

Ricarica PostePay

Riceverai i dati per email. Pagabile anche presso ricevitorie Lottomatica

Bonifico Bancario

Riceverai tutti i dati per eseguire il bonifico direttamente per email

A RATE con carta di cred.

Pagabile in 3 comode rate con carta di credito (vedi note)

Informativa sulla privacy: i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e non saranno mai ceduti ne' rivenduti a terzi.

NB: Per seguire il corso, è consigliato avere una buona conoscenza dei CSS, jQuery e un linguaggio lato server.
NB: Il corso è compatibile con WIN e MAC. I video sono alla risoluzione HD (1280 x720 pixel).
NB: Per pagamenti rateali, i VIDEO saranno scaricabili in 3 blocchi distinti, in funzione del pagamento della relativa rata.
NB: L'accesso per scaricare i VIDEO sul tuo pc, ha durata di 3 MESI, dopo i quali l'area sara' cancellata. Si consiglia di effettuare subito una copia di backup su cdrom.

Tutti i pagamenti con carta di credito sono gestiti da Paypal