E' arrivata l'estate HOT! Sconti fino al 70% su tutti i corsi!
Davide Copelli WebSU

TypeScript o Dart - Ecco cosa si fa in Google

News a cura di: Davide Copelli {ing}

Facebook

Durante la conferenza annuale ng-conf 2017, sono state fatte molte domande a Brad Green (Engineering Director presso Google, inc.) circa il linguaggio di programmazione ufficiale usato in Google, tra TypeScript e Dart.

Ecco la sua risposta, che puoi trovare in origianale a questo link: "Official Languages at Google"

Vorremmo chiarire che sia Dart che Typescript sono nella stessa categoria. Entrambi sono autorizzati ad essere utilizzati per lo sviluppo del lato client. Essi non sono tuttavia nella stessa categoria di linguaggi più consolidati come Javascript / Closure e Java - che hanno entrambi più righe di codice e più strumenti.

Da più di 4 anni, Dart viene utilizzato per diversi progetti. Dart e Angular sono utilizzati per prodotti complessi come AdWords, AdSense e Shopping e per strumenti interni critici come Google CRM. Inoltre, il framework per applicazioni mobili cross-platform di nome "Flutter" utilizza Dart e viene utilizzato da diversi team di Google, tra cui Google CRM e Shopping Express. Il codice base di Google contiene molti milioni di righe di codice Dart.

Da marzo 2017, si è iniziato ad utilizzare Typescript senza restrizioni per diversi progetti. TypeScript e Angular con TypeScript, vengono utilizzati in Google Analytics, Firebase e Google Cloud Platform e strumenti interni critici come il monitoraggio dei bug, le revisioni dei dipendenti e gli strumenti di approvazione e lancio dei prodotti.

Per maggiori informazioni su cosa sua Dart e come possa essere usato per i tuoi progetti, consulta il link qui sotto:

https://webdev.dartlang.org/angular

WebStartUniversity
WebStartUniversity

Ricevi le anteprime dei nuovi corsi! Iscriviti Gratuitamente

Cliccando su Iscriviti, accetti le nostre condizioni d'uso e la politica sulla privacy

×