Sfrutta i CSS e Dreamweaver per creare l'ossatura (UI) dei moderni Siti Web e Web APP

Impara a progettare una qualsiasi interfaccia web UI, con l'aiuto dei fogli di stile CSS3 e l'HTML5!

Scarica qui 40 min. di VIDEO
ing. Davide Copelli

Ti spiegherò, passo dopo passo, come usare i fogli di stile CSS3 e l'HTML5 per progettare una qualsiasi interfaccia web UI, partendo dal foglio bianco!

– Davide Copelli{ing}, CEO di Video-Corsi.com

Hai dubbi su cosa ti serve? Guarda il VIDEO!

Per visualizzare il video ad alta risoluzione (HD), metti in play e poi commuta su 720p

Cosa imparerai con questo videocorso!

Seguendo dove vuoi tu, 13 ore di video (ultimo aggiornamento), imparerai tutte le tecniche apprese da me, in molti anni di consulenza e formazione, che ti permetteranno di:

  • Velocizzare la creazione da zero di un intero sito Web o Web APP, usando i fogli di stile CSS3, le basi di Dreamweaver, e l'HTML5
  • Modificare consapevolmente e in autonomia i CSS di un qualsiasi template creato per Wordpress, o per i popolari FrameWork come Bootstrap, Zurb Foundation, etc
  • Capire come strutturare i diversi blocchi di un Sito Web o Web APP, alla luce dei tag semantici dell'HTML5
  • Le basi per Creare Siti Web Responsive, che si adattano alle dimensioni dello schermo, grazie a FlexBox
  • Creare e applicare animazioni ad elementi della tua pagina, grazie a @keyframes

Crea da solo, la "faccia" del tuo sito o APP!

progettare interfacce web con i css

Il mondo della creazione di siti web e oggi anche delle web APP, è sempre stato visto dai non addetti ai lavori, come qualcosa di complesso e difficile da avvicinare.

Se hai seguito il mio corso HTML gratuito, ti sarai reso conto che queste difficoltà sono ampiamente superabili da chiunque, anche senza precedenti esperienze di costruzione siti web.

Il problema è che ormai con il solo HTML, nessuno dei moderni siti web che navighi ogni giorno, potrebbe essere realizzato, e nessuna azienda in cerca di Web Designer, sarebbe disposta ad assumere una persona con solo queste conoscenze.

Questo perchè la tendenza è quella di realizzare siti web che permettano al navigatore di interagire con la pagina, sfruttando non solo javascript, ma una serie di librerie create da professionisti, come per esempio jQuery, reactJS, AngularJS, o tecnologie come AJAX, che permettono di semplificare il processo di animazione e interazione di ogni elemento della nostra pagina web, non solo menu, ma anche testo, foto, paragrafi etc, permettendo a chiunque di avvicinarsi allo sviluppo di siti moderni, senza necessariamente conoscere altre tecnologie, come per esempio Flash o SilverLight.

Una tendenza resa possibile dall'avvento dei CSS3 e dell'HTML5 e dall'adozione di questi standard da parte dei principali produttori di browser (Chrome, Safari, Firefox, Internet Explorer etc)

Conoscere quindi i fogli di stile CSS, ti aprirà le porte a questo mondo, permettendoti di avere finalmente il completo controllo sulla realizzazione di una qualsiasi interfaccia web, quelle che vengono chiamate in gergo UI, e che sono se vogliamo la "faccia" di ogni sito o Web APP che navighi ogni giorno.

Sì perchè questi linguaggi, queste tecnologie, vivono in simbiosi con un sito realizzato usando i CSS, quindi avrebbe poco senso pensare di avvicinarsi a linguaggi come Javascript o tecnologie come AJAX, senza aver seriamente studiato i CSS. Sarebbe come saltare VOLONTARIAMENTE in un burrone!

Scopri cosa sono i CSS senza ADDORMENTARTI!

Scarica GRATIS, 40 minuti di VIDEO (HD) del corso!

Garanzia di qualità: la tua email è sicura e protetta: NON riceverai mai spam e riceverai solo le informazioni richieste. Potrai cancellarti con 1 semplice click!

Attento: i CSS sono per molti un potente sonnifero e per altri un potente allucinogeno!

mondo creazione siti web e cssMolti anni fa (1999), agli albori di internet, io stesso avevo comprato, a poche decine di euro, un libro sull'argomento, stimolato da un mio cliente che mi chiedeva un sito complesso dal punto di vista grafico, ma dopo poche pagine i miei occhi hanno iniziato a chiudersi e da quel giorno, l'ho simpaticamrnte consigliato come potente sonnifero, finendo poco dopo nello scaffale dei libri da leggere e mai completati.

Non perchè l'autore non fosse bravo, anzi, ma perchè l'argomento era veramente noioso: tutte queste righe di paroline infilate una di seguito all'altra, senza un pizzico di emozione! Insomma un libro che riassumeva bene la frase della famosa scenetta recitata da Raimondo Vianello e consorte, a chiusura di giornata, prima di addormentarsi nel letto: "...ma che noia ... che barba .. che noia...!"

Se poi decidessi di partecipare ad un valido corso in aula, allora, oltre a pagare una bella cifra, risparmia qualcosa per comprarti anche una bella damigiana di caffe', perchè sara' veramente dura rimanere svegli e soprattutto riuscire ad imparare qualcosa! Chi invece riuscirà a rimanere sveglio, beh saresti perseguitato per giorni da incubi, perchè difficilmente riuscirai a mettere insieme tutte le nozioni che ti faranno vedere durante il corso, essendo studiate appositamente per essere viste isolate da un contesto complesso come un sito web completo.

I fogli di stile CSS usati dal vivo, con tutte le difficoltà da affrontare

mondo creazione siti web e css Questo il motivo per cui abbiamo deciso, io e miei collaboratori, di creare qualcosa di diverso dal solito. Un videocorso che riassuma il mio motto: 100% pratico e operativo!

Un videocorso che permetta a tutti di avvicinarsi al mondo dei fogli di stile CSS, senza il classico approccio stile scuola di musica (do, re, mi, fa, sol ...), ma componendo dal vivo un progetto REALE di sito web con i CSS, HTML e grafica, vedendo insieme tutte le difficolta' che solitamente si incontrano, e facendoti vedere come si risolvono una volta che ti bloccano in modo inesorabile.

Un progetto completo realizzato partendo dal classico foglio bianco, esattamente come faresti con un tuo nuovo cliente o con la tua nuova idea, in cui vedremo come affrontare e risolvere le principali problematiche di posizionamento dei diversi elementi fluttuanti della pagina, proprio come se stessi realizzando tu l'intero progetto. Una parte di questo infatti dovrai completarlo tu se vorrai ricevere l'attestato finale.

Alla fine del corso, non diventerai certo un guru dei css, ma avrai delle buone e solide basi per affrontare la realizzazione di un qualsiasi progetto che faccia uso dei css, oltre che avere le basi per pensare di iniziare lo studio di altri linguaggi come Javascript.

Pagine ottimizzate per dispositivi mobili, con Flexbox e Mediaquery

siti con flexboxI dispositivi mobili ormai sono il mezzo più usato per accedere ad internet, quindi è fondamentaleche tu riesca a ottimizzare la visualizzazione della pagine del tuo sito, anche per questi dispositivi.

Molti pensano sia un'operazione complessa, ma in realtà sono necessari pochi minuti, se si conoscono le basi di come si progetta un sito web "responsive", ossia un sito in cui ogni elemento della pagina si riposiziona e si adatta, in funzione della dimensione dello schermo in cui viene visualizzata,senza far perdere la vista al navigatore o consumare il dito, a forza di spostamenti laterali, per visualizzare tutto il testo.

Imparerai allora ad utilizzare il modello Flexbox, e le basi per creare pagina multicolonna, che cambino di dimensione e layout, grazieanche a mediaquery.

Animare gli elementi della pagina in 2D e 3D

siti con flexboxI moderni browser sono in gradi di elaborare al meglio le nuove caratteristiche di animazione offerte dai CSS. Ai diversi elementi di una pagina, ora puoi applicare degli effetti di movimento, traslazione, rotazione, dissolvenza.

Un esempio di quello che puoi realizzare, e' il sito che puoi vedere qui a fianco. Se clicchi sull'immagine, accederai direttamente alla pagina che ti farà vedere una serie di elementi che si animano non appenaschiacci la freccia destra della tastiera.

Animazioni simili le potrai realizzare anche tu con estrema facilità, abbinando magari qualche conoscenza di javaScript o jQuery (vedi Corso JavaScript e jQuery), e sfruttandouna serie di librerie di animazioni, che ti agevoleranno di molto nell'applicazione di una serie di effetti comuni.

Tra meno di 13 ore, anche tu potrai iniziare a realizzare siti come questi!

Di siti web creati usando le tecniche che vedremo nel corso ce ne sono centinaia, ma solo per darti un'idea delle potenzialità offerte dai CSS, qui sotto ho voluto inserire una lista di alcuni famosi Siti Web, che da anni ormai fanno uso dei CSS, con abbinate altre tecnologie front-end quali jQuery e back-end quali PHP, ASP.net etc.

Se il tuo OBIETTIVO è quello di diventare un WEB DESIGNER di successo e trovare nuove OPPORTUNITA' di lavoro, allora dovresti pensare seriamente di acquisire al più presto queste conoscenze, prima che lo facciano gli altri al posto tuo!

siti che usano i css

Un corso per:

  • Aspiranti Web Master
  • Sviluppatori Desktop
  • Grafici & Designers
  • Personale Web Agency
  • Amanti di Wordpress
  • Amanti di Joomla

Cosa riceverai:

  • 13 ore di Video HD da scaricare
  • Accesso Area Privata Online
  • Tutto il Codice Sviluppato
  • Assistente Tutor Online
  • Attestato dopo esame online
  • Offerte lavoro mirate

Cosa saprai fare:

  • Progettare il layout di un qualsiasi Siti Web o Web APP
  • Governare la disposizione di elementi nel layout
  • Cambiare il look del testo con i font
  • Capire come progettare menu a scomparsa

OFFERTA in CORSO: 79.00 37.00

* Offerta valida solo fino al 27/02/17 (opzione 1)

Blocca ADESSO l'offerta!

Se ordini entro il 27/02/17 ti possiamo garantire le seguenti 2 offerte (valide per i privati):

  Con 15 giorni di assistenza docente
Voglio scaricare subito TUTTO il corso e ricevere 15 gg di assistenza del docente a partire dall'invio della prima domanda.

In offerta a 37.00, invece che 79.00 € oppure in 3 rate da 12.33 €!

  Con 3 MESI di assistenza docente
Voglio scaricare subito TUTTO il corso e ricevere 3 mesi di assistenza del docente a partire dall'invio della prima domanda.

In offerta a 79.00, invece che 99.00 € oppure in 3 rate da 26.33 €!

NB: Inserire il valore solo se disponibile. Non applicabile per pagamenti a rate

Ora, Inserisci i tuoi dati

Nome

Cognome

Email (controlla che sia giusta!)

Telefono (fisso o cell.)

Indirizzo (Via e numero)

CAP

Comune

Provincia

Nazione

Rag. Sociale (solo se azienda o lib. prof)

Piva (solo se azienda o lib. prof.)

Note (inserisci qui eventuali note o il tuo codice fiscale)

Seleziona la tipologia di pagamento, da oggi anche a RATE.

Carta di Credito

Servizio offerto da Paypal. Anche carte ricaricabili prepagate (es. postepay)

Ricarica PostePay

Riceverai i dati per email. Pagabile anche presso ricevitorie Lottomatica

Bonifico Bancario

Riceverai tutti i dati per eseguire il bonifico direttamente per email

A RATE con carta di cred.

Pagabile in 3 comode rate con carta di credito o carta prepagata (vedi note)

Informativa sulla privacy: i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e non saranno mai ceduti ne' rivenduti a terzi.

NB: Per seguire il corso, è consigliato avere una buona conoscenza dell'HTML.
NB: Per pagamenti rateali, i VIDEO saranno scaricabili in 3 blocchi distinti, in funzione del pagamento della relativa rata.
NB: Il corso è compatibile con WIN e MAC. I video sono alla risoluzione HD (1280 x720 pixel)
NB: Se hai partita IVA, al prezzo dell'offerta sarà aggiunta l'iva che potrai scaricare.
NB: L'accesso per scaricare i VIDEO sul tuo pc, ha durata di 3 MESI, dopo i quali l'area sara' cancellata. Si consiglia di effettuare subito una copia di backup aggiuntiva, nel caso si rompesse il pc.

Tutti i pagamenti con carta di credito sono gestiti da Paypal