Corso SEO Operativo, per posizionare il tuo Sito Web, primo su Google!

Tecniche e strategie per rendere visibile ai primi posti su Google il tuo sito Web, e quello dei tuoi clienti!

Scarica ADESSO 6 Video. Clicca qui!
SEO

Scopri quali aggiornamenti dell'algoritmo di Google ancora considerare (dopo 18 anni di aggiornamenti), per riuscire a posizionare al meglio il tuo sito, e catturare più traffico gratuitamente!

Davide Copelli{ing.}:: CEO Video-Corsi.com

Hai realizzato il tuo sito, e ADESSO?

Le competenze tecniche per realizzare un sito web, sono solo una parte delle conoscenze che un bravo web master dovrebbe avere per avviare una propria attività sul web. Una volta pubblicato un sito, solo con un "miracolo", puoi sperare di catturare traffico dai motori di ricerca.

E con traffico, intendo persone che cliccano ed entrano nel tuo sito, dopo una specifica ricerca su Google o su un altro motore.

traffico-seo

Questo click però non è così scontato come potresti pensare, perchè oltre al tuo sito esistono migliaia di altre pagine simili alla tua e che un utente potrebbe visitare. Per entrare nel tuo sito, questo deve essere il più possibile vicino alle prime posizioni nei risultati di ricerca per quella specifica parola.

Per ottenere questo, non è necessario aspettare qualche "miracolo", o spendere soldi per "corrompere" qualche responsabile di Google. No, niente di tutto questo.

Per scalare le prime posizioni sui motori è necessario essere degli artisti!

Sì hai capito bene: devi essere un artista. Sono ahimè finiti i "bei tempi" dei tecnicismi per "ingannare" l'algoritmo di Google al fine di far scattare il proprio sito web in prima posizione. Grazie a queste tecniche siamo riusciti a guadagnare molti soldi in passato, e grazie a queste tecniche, abbiamo imparato molto su come funziona l'algoritmo di Google e come deve essere fatta l'attività di ottimizzazione della pagine, ossia il SEO (Search Engine Optimization).

Ora però siamo in una nuova era di Google e rimanere ancorati al passato, significa perdere tempo e buttare soldi. Essere nei primi 5 risultati di ricerca, ti garantisce più del 67% di possibili click/Visitatori, fatte su una particolare ricerca.

posizione-su-google

Google è il re dei motori ed è qui che devi essere visibile!

Le statistiche parlano chiaro: in 18 anni di attività, Google è diventato il vero leader nel mercato delle ricerche online. Quando iniziai ad occuparmi di posizionamento sui motori di ricerca nel 2001, Google era ancora poco usato in Italia, e di motori ne esistevano una decina. Con gli anni, ne sono scomparsi molti, e ormai gli unici "avversari" di Google sono Bing e Yahoo, sebbene le quote di mercato siano nettamente più basse.

visibilità

Essere visibili su Google quindi, ti garantisce quasi il massimo della visibilità in termini di potenziali utenti in grado di accedere al tuo sito web. Inoltre le stesse tecniche di ottimizzazione che applicherai per Google, avranno un effetto positivo anche su Bing e Yahoo, perchè gli algoritmi dei diversi motori si stanno sempre di più assomigliando.

La visibilità però si guadagna solo con un lavoro costante e metodico, che parte dall'individuazione delle necessità del tuo potenziale utente e addentrandosi nella sua mente, al fine di estrarre le reali parole chiave o meglio le sequenze di parole chiave, che pensi possa usare durante le sue ricerche online.

Che competenze servono per fare SEO?

Il settore dei posizionamento su motori di ricerca, fin dagli arbori, è sempre stato avvolto da una nebbia, fatta di "ricette segrete" e di "formule magiche" atte a ingannare in qualche modo l'algoritmo dette "Black SEO hat" e che solo pochi potevano permettersi di applicare. Queste tecniche sono sempre meno applicate, perchè i rischi derivanti oggigiorno sono molto alti.

Meglio concentrarsi sulle tecniche dette "White SEO hat", che si basano sul prendere in considerazioni circa 20/30 segnali noti, dove l'elemento tecnico, che agli inizi era parte predominante dell'attività, sta piano piano diventando sempre meno importante, a favore di attività che richiedono creatività nel rispetto delle regole.

In questo senso, chiunque può diventare un esperto di SEO, e non sono necessarie particolari competenze tecniche, se non qualche conoscenza base del linguaggio HTML.

Perchè devi acquisire competenze SEO?

competenze seo

Il SEO non te lo ordina il dottore. Puoi benissimo farne a meno. Popolari siti web come quello di Valentino o Armani, per fare due esempi, non hanno bisogno di SEO, e a dire il vero sono "migliorabili" da questo punto di vista (per usare un eufemismo). Nonostante questo, raccolgono migliaia di visitatori. Visitatori che già conoscono evidentemente i due marchi, e che spesso usano il marchio nelle stesse ricerche.

Nel tuo caso, mi piacerebbe poter dire che sia lo stesso, ma so per certo che stai solo raccogliendo una frazione minuscola di potenziali utenti dal web, ossia quelli che ti conoscono direttamente. Il grossso dei clienti e lì che aspetta che tu ti faccia vedere, ma non facendo un mutuo per una avviare una campagna promozionale sui motori o su qualche giornale, ma partendo con piccoli passi, e individuando delle nicchie di utenti potenzialmente interessate a tuoi prodotti/servizi, che piano piano ti aiutino ad aumentare di popolarità.

Gran parte dei miei clienti non sa neppure cosa voglia dire ottimizzare un sito ai fine del posizionamento sui motori. Ancora oggi, vedo siti web che potenzialmente potrebbero triplicare il numero di visitatori e di risultati con solo poche modifiche, non solo alla struttura del sito, ma anche a livello di contenuti e di dialogo con i propri fornitori. Immagino possa essere lo stesso anche per i tuoi potenzali clienti, nel caso tu realizzassi siti web come mestiere.

Che percorso SEO posso offrirti?

seo in aulaMi occupo di SEO da quasi 15 anni, e ho visto nascere Google. Negli anni ho potuto sperimentare le più "rischiose" attività dal cloaking, alle link farm, passando per il software Google Search Bomb, e ora e per la prima volta, voglio trasferire anche a te, il mio bagaglio di esperienze personale con questo videocorso operativo di SEO su Google.

Un corso nato da diversi incontri fatti in aula con alcuni imprenditori e professionisti del settore dell'arredamento, e in cui ti mostrerò chiaramente, gli elementi su cui si basa il successo di un'attività di SEO e soprattutto, a quali fattori dovrai porre attenzione per riuscire in questa difficile attività di posizionamento.

Al termine del corso, avrai una sensazione di "potenza" che prima di affrontare questi argomenti, era schiacciata dalla grandissima quantità di informazioni presenti in questo campo e che ognuno promuove come "propria verità" perchè nessuno sa come funziona esattamente l'algoritmo di Google. 

L'unica verità appresa in questi 15 anni, è che il successo di un'attività di SEO si basa su una ricetta molto semplice e che nessuno ha il coraggio di dirti perchè di una banalità estrema.

Scoprila allora ADESSO, ordinando il corso con la promozione della fase di pre-iscrizione.

Gli elementi chiave di un'attività SEO

Scarica Gratuitamente i primi 6 VIDEO

Garanzia di qualità: la tua email è sicura e protetta: NON riceverai mai spam e riceverai solo le informazioni richieste. Potrai cancellarti con 1 semplice click!

Un corso per:

  • Aspiranti SEO Manager
  • Sviluppatori Siti Web
  • Grafici & Designers
  • Personale Web Agency

Cosa riceverai:

  • 35 Video HD da scaricare
  • Assistenza docente per i tuoi dubbi
  • Area di accesso privata al corso
  • OMAGGIO Video Wordpress SEO

Cosa saprai fare:

  • Ottimizzare le pagine in ottica SEO
  • Cercare parole chiave efficaci
  • Strategie offpage per ricevere link
  • Usare strumenti di analisi SEO

OFFERTA in CORSO: 149.00 97.00

* Offerta valida solo fino al 22/07/17 (opzione 1)

Blocca ADESSO l'offerta!

Se ordini entro il 22/07/17 ti possiamo garantire le seguenti 2 opzioni:

1) SENZA assistenza docente
Voglio scaricare subito TUTTO il corso SENZA ricevere assistenza da parte del docente, per eventuali dubbi o chiarimenti.

In offerta a 97.00, invece che 149.00 €

2) Con 30gg di assistenza docente
Voglio scaricare subito TUTTO il corso e ricevere 30gg di assistenza del docente a partire dall'invio della prima domanda.

In offerta a 149.00, invece che 179.00 €

NB: Inserire il valore solo se disponibile. Controlla eventuali spazi finali.

Aggiungi i tuoi dati

Nome

Cognome

Email (controlla che sia giusta!)

Telefono (fisso o cell.)

Indirizzo (Via e numero)

CAP

Comune

Provincia

Nazione

Rag. Sociale (solo se azienda o lib. prof)

Piva (solo se azienda o lib. prof.)

Note (inserisci qui eventuali note o il tuo codice fiscale)

Seleziona la tipologia di pagamento

Carta di Credito

Servizio offerto da Paypal. Anche carte ricaricabili prepagate (es. postepay)

Bonifico Bancario

Riceverai tutti i dati per eseguire il bonifico direttamente per email

Informativa sulla privacy: i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e non saranno mai ceduti ne' rivenduti a terzi.

NB: L'assistenza è legata a dubbi su istruzioni esposte nei video, e non su argomentazioni diverse o legate a parti di codice personalizzato.
NB: Se hai partita IVA, dovrai aggiungere l'IVA al prezzo, che potrai scaricare con nostra fattura.
NB: Il corso è compatibile con WIN,MAC,LINUX. I video sono alla risoluzione HD (1280x720 pixel)
NB: L'accesso per scaricare i VIDEO sul tuo pc, ha durata di 3 MESI, dopo i quali l'area sara' cancellata. Si consiglia di effettuare subito una copia di backup su cdrom o disco esterno.

Tutti i pagamenti con carta di credito sono gestiti da Paypal