Crea Siti Web Responsive con le tecniche per adattarli a schermi di smartphone e tablet

Sfrutta il framework BOOTSTRAP, per creare l'interfaccia di Siti Web e APP ibride "Mobile Friendly" ossia RESPONSIVE!

Inizia il Corso! Guarda Gratis i primi Video
ing. Davide Copelli

Le nuove tecniche RESPONSIVE, per creare Siti Web e Web APP per dispositivi mobili, che si adattano in funzione della dimensione dello schermo, grazie ai CSS3 e all'HTML5!

– Davide Copelli{ing}, Fondatore di Video-Corsi.com

Perché creare un Sito Web Responsive? Guarda (2min.)

TUTTE le tecniche per trasformare il tuo Sito Web in "Responsive", e adattarlo ad ogni dispositivo!

In questa serie di 27 video, ti farò vedere le tecniche operative per riprogettare tutti i tuoi siti e interfacce UI, in modo che si adattano alla dimensione della finestra di visualizzazione di ogni dispositivo, dai computer desktop, agli smartphone.

  • Imparerai le tecniche, per trasformare in poco tempo, un qualsiasi Sito Web o APP UI, in sito "Mobile Friendly", come piace a Google!
  • Capirai i 3 pilastri su cui si basano TUTTI i framework responsive, in modo che tu possa creare il tuo framework personalizzato.
  • Capirai come si usa la struttura a griglia di Bootstrap per evitare i comuni errori, dei principianti, che fanno perdere ore e ore di test.
  • Come implementare le 3 tipologie di menu responsive, più usate nel web, ai tuoi progetti.
  • E infine progetteremo da zero, tutta l'interfaccia di un Sito Web (menu, testo, immagini, video, moduli web), trasformandolo in responsive, in modo che anche tu possa replicare gli stessi passaggi per tutti i tuoi siti e quelli dei tuoi clienti.

A Google, da OGGI, piacciono solo i siti "Mobile Friendly"!

Corso Responsive Copelli ingSono passati ormai più di 10 anni dall'anno 2007 che ha definitivamente segnato l'inizio di una nuova era legata alla progettazione delle interfacce dei Siti Web. I tempi ora sono più che maturi, per iniziare anche tu, a rivedere la struttura dei tuoi progetti sul web, per dare la possibilità a tutti gli utenti, e con qualsiasi dispositivo, di visualizzare le pagine, senza obbligarlo a "consumarsi" il dito, spostandosi a sinistra e a destra nella pagina.

A differenza di qualche anno fa, ora tutti i moderni browser montati sui dispositivi mobili, sono in grado di interpretare correttamente gli standard dell'HTML5 e dei CSS3,quindi non hai più scuse per procastinare il rifacimento di tutte le tue interfacce.

Anche il più popolare motore di ricerca Google (seguito da altri), da parecchi mesi ormai, ha iniziato a declassare nelle ricerche mobili, tutti i siti non ottimizzati, e lo sai meglio di me, che ormai la gente ama sempre di più navigare con il proprio smartphone e tablet.

Vuoi che il tuo sito inizi a perdere navigatori e traffico? Penso di no!

Inizia ADESSO con i primi 3 VIDEO Gratuiti

Guarda GRATIS, 3 VIDEO completi (HD) del corso!

Garanzia di qualità: la tua email è sicura e protetta: NON riceverai mai spam e riceverai solo le informazioni richieste. Potrai cancellarti con 1 semplice click!

Sfrutta le opportunità del mercato!

Ciao sono Giuseppe Lega. Penso che questo corso sia molto importante per 3 motivifondamentali: 1) il responsive al giorno d'oggi è un "MUST". Credo non sia possibilecreare un sito internet che non si adatti al layout dei vari dispositivi.

2) Bootstrap è uno dei framework più usati, molto usato in CMS come Wordpress.

3) E per finire le spiegazioni dell'ing. Copelli, che in maniera semplice, come sempre, permettono di entrarenel cuore del framework...

Non posso che consigliarlo anche a chi già usa Bootstrap, come me del resto... Ciao

Ascolta l'audio originale! Clicca su Play

Pensa che in Italia, Google detiene circa il 96% del mercato delle ricerche fatte sui motori, e, alla data del 21 aprile 2015, meno del 30% dei siti italiani, è stato riprogettato per venire incontro al nuovo algoritmo, adottato da Google, per indicizzare i siti sul proprio database e per le ricerche effettuate da dispositivi mobili.

Questo significa che, più del 70% dei siti Web in Italia, NON è progettatto per essere visualizzato in modo ottimale, accedendo da dispositivi come smartphone o tablet.

Se agisci subito e rinnovi il tuo sito con l'ottica responsive, non solo hai l'opportunità di scavalcare nelle ricerche i concorrenti, ma se lavori nel settore, hai anche la possibilità di accapparrarti una fetta del mercato legato alla RIPROGETTAZIONE di siti web, creandoti così un nuovo filone di reddito, e di questi tempi è proprio quello che ci vuole!

Questo è uno dei pochi radicali cambiamenti che Google ha quasi imposto ai detentori di siti web, per migliorare la qualità dei contenuti presenti nel proprio database.

Non sfruttarlo, significa per te, gettare al vento un'opportunità quasi unica.

Scopri se il tuo sito "piace" a Google

Inserisci qui sotto l'indirizzo del tuo sito, o quello dei tuoi clienti e scopri se "Piace" a Google

27 VIDEO per rendere i tuoi Siti Web "Mobile Friendly"

Da oggi puoi accedere con il tuo computer a ben 27 VIDEO ad alta risoluzione (HD), e consultarli non solo ovunque tu sia, ma con qualsiasi dispositivo elettronico tu abbia (smartphone, tablet, notebook, etc)

Nei video, accompagnerò per mano e senza alcuna sforzo, chiunque voglia trasformare il proprio sito o quello dei propri clienti, in modo che si adatti alle dimensioni di qualsiasi schermo, per avere sempre una visualizzazione dei contenuti ottimale, senza perdere la vista e senza che l'utente sia obbligato ad effettuare continui zoom (ingrandimenti) e spostamenti nella pagina, "consumandosi" il dito.

Vedremo infatti il metodo che ho messo a punto per capire al volo come suddividere l'ossatura di un qualsiasi sito web tradizionale, per riprogettarlo in funzione dei 3 pilastri fondamentali dei framework responsive (vedi figura a lato). Metodo che non troverai spiegato in alcun corso, e che varrà da solo tutto l'investimento fatto e che ti permetterà di semplificare di molto tutto il processo di creazione, da zero, di un sito web responsive ("Mobile-Friendly"), o di capire come intervenire sui CSS per modificare alcuni aspetti di template Wordpress "responsive".

Inoltre a fine corso potrai metterti alla prova con le esercitazioni che proproniamo, per superare così l'esame finale e ricevere il nostro certificato!

Un corso per:

  • Aspiranti Sviluppatori Ui di APP
  • Sviluppatori Siti Web
  • Grafici & Designers
  • Personale Web Agency
  • Appassionati di iOS
  • Appassionati di Android

Cosa riceverai:

  • 27 Video HD da consultare (basati su vers.4.x)
  • Accesso Area Privata Online
  • Tutto il Codice Sviluppato
  • Assistente Tutor Online
  • Certificato dopo esame online
  • Offerte lavoro mirate

Cosa saprai fare:

  • Creare l'ossatura di Template Responsive
  • Gestire menu a scomparsa e laterale responsive
  • Gestire elementi Video con tecniche responsive
  • Gestire immagini con tecniche responsive
  • Gestire apertura finestre Modal
  • Ottimizzare per velocizzare il caricamento

OFFERTA in CORSO: 94 15

* Offerta valida solo fino al 21/04/24 (opzione 1)

Ordina ADESSO!

Se ordini entro il 21/04/24 ti possiamo garantire le seguenti 2 offerte:

  A) Con 1 MESE di supporto docente
Voglio accedere online a TUTTO il corso e ricevere 1 MESE di supporto del docente a partire dall'invio della prima domanda.

In offerta a 15, invece che 94 €!

  B) Con 3 MESI di supporto docente
Voglio scaricare TUTTO il corso e ricevere 3 mesi di supporto del docente a partire dall'invio della prima domanda.

In offerta a 49, invece che 109 €!

NB: Inserire il valore solo se disponibile.

Aggiungi i tuoi dati

Nome

Cognome

Email (controlla che sia giusta!)

Telefono (fisso o cell.)

Indirizzo (Via e numero)

CAP

Comune

Provincia

Nazione

Rag. Sociale (solo se azienda o lib. prof)

Piva (solo se azienda o lib. prof.)

Note (inserisci qui eventuali note o il tuo codice fiscale)

Seleziona la tipologia di pagamento:

Carta di Credito

Servizio offerto da Paypal. Anche carte ricaricabili prepagate (es. postepay)

Ricarica PostePay

Riceverai i dati per email. Pagabile anche presso ricevitorie Lottomatica

Bonifico Bancario

Riceverai tutti i dati per eseguire il bonifico direttamente per email

Informativa sulla privacy: i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e non saranno mai ceduti ne' rivenduti a terzi.

NB: Per seguire il corso, è consigliato avere una buona conoscenza dei CSS.
NB: Il corso è compatibile con WIN e MAC. I video sono alla risoluzione HD (1280 x720 pixel)
NB: Se hai partita IVA, verrà aggiunta l'IVA al prezzo, che potrai scaricare con nostra fattura.
NB: (Offerta A) I video non sono scaricabili sul proprio pc, ma consultabili online tramite l'accesso ad un'area riservata.
NB: L'accesso ai video online è attivo per la durata di 3 MESI.

Tutti i pagamenti con carta di credito sono gestiti da Paypal