sicurezza php e mysql
Corso Sicurezza nella scrittura di applicazioni in PHP e MySQL - VideoCorsi

Impara a difendere il tuo sito web
dai più pericolosi attacchi informatici!
Più di 1 ora di VIDEO con consigli pratici,
per scoprire come scrivere applicazioni
PHP e MySQL piu' sicure!

Se il tuo sito è sviluppato in PHP e MySQL allora ...

Carissimo navigatore,
vedi la foto qui a fianco?

Potrebbe rappresentare il tuo stato d'animo, subito dopo la scoperta della perdita di tutte le informazioni memorizzate nel tuo catalogo online, o dopo la scoperta che tutti i dati dei tuoi clienti sono stati rubati o cancellati dal database del tuo sito o peggio ancora dopo che il tuo sito è stato bloccato perchè ritenuto un sito che invia spam!

Non voglio farti paura, però la realtà è che in questi ultimi anni si sono moltiplicati gli attacchi informatici a livello di applicazione web, ossia condotti direttamente al sito web, sfruttando alcune peculiarita' con cui vengono sviluppate le applicazioni web.

Fino a 2 anni fa, erano rari questi tipi di attacco: oggi sono diventati la triste realtà e se non intervieni subito nel modificare le tue applicazioni scritte in php, potresti incorrere in spiacevoli inconvenienti.

E' diventata famosa negli anni, la notizia del sito www.italia.it (ora chiuso) presentato agli inizi del 2006, per promuovere l'immagine dell'Italia nel mondo. Il sito è costato la bellezza di 45 MILIONI di Euro, NON č stato certo realizzato seguendo semplici regole di programmazione web.

Infatti il sito è stato per una settimana vulnerabile al più comune e banale degli attacchi XSS. Agli occhi delle altre nazioni non abbiamo certo fatto una bella figura!

Avere un bel sito non significa che sia anche sicuro!
Lo sapevi o sei in grado di verificarlo?

Non sempre un sito bello, corrisponde ad un sito web sicuro, soprattutto se il tuo sito presenta dei moduli web, aree ad accesso riservato, database per recuperare le informazioni, insomma tutto quello di cui un moderno sito web ha bisogno.

In questo ultimo anno di consulenza, ho raccolto diverse testimonianze di miei clienti sugli attacchi subiti e sulle loro conseguenze.

Storie a volte grottesche come quella di un sito di vendita di prodotti farmaceutici che si è vista cambiare tutte le foto del catalogo online con foto di "donnine senza veli", a volte "traumatiche". come quella di un'azienda produttrice di tende da sole che si è vista bloccare il sito per aver inviato a sua insaputa 100.000 email di spam.

Putroppo è successo anche a me, sebbene avessi adottato alcuni accorgimenti che due anni fa potevano sembrare validi, ma che oggi ho dovuto rivedere. E' proprio sull'onda di queste modifiche, che ho voluto renderti partecipe, creando un mini video corso/ consulenza, per spiegare come modificare le tue applicazioni per cercare di difenderti, anche tu, da questi attacchi.

Sei pronto anche tu ad affrontare al meglio questi "spiacevoli" inconvenienti?

Diverse sono le tecniche usate dai "malintenzionati" per cercare delle applicazioni poco sicure e portare avanti i propri sporchi affari: rubare soldi, inviare spam, accedere ad aree riservate e molto altro ancora.

In questo mini videocorso/consulenza, ti verranno mostrati casi reali di attacco ad applicazioni web scritte in php e che si interfacciano a MySQL, con le tecniche più diffuse e semplici da adottare, che chiunque senza particolari conoscenze informatiche, e' in grado di portare ad un sito web, con conseguenze a volte estreme.

Ti verranno mostrati i pericoli inerenti alla progettazione pagine web dinamiche in PHP e MySQL e proposte le soluzioni di base da adottare per cercare di difendersi e limitare quanto più possibile i danni, che potrebbe procurare alla tua attività o a quella dei tuoi clienti, un eventuale attacco.

Dopo l'esperienza positiva avuta con il corso avanzato di php, non ci ho pensato due volte prima di acquistare il corso di sicurezza.

Le lezioni affrontano temi da non trascurare in fase di elaborazione di applicazioni web, rivelando trucchi per rendere meno vulnerabili le nostre applicazioni dagli attacchi informatici. Il tutto affrontato sempre in maniera estremamente semplice da apprendere, per la chiarezza con cui vengono spiegati i concetti e il modo elementare con cui vengono analizzate righe di codice.

Il corso e' realmente valido e senza ombra di dubbio molto piu' efficace, diretto e stimolante che imparare dai libri.
Loredana Zonnino
- Ascolta l'intero messaggio:


Ho seguito altri corsi dell'ing. copelli ricavandone sempre impressioni positive. Anche questo corso si è rivelato utile, di facile apprendimento, su un argomento molto importante e spesso trascurato in altri corsi.
Grazie ancora.
Massimo Agostini
- Ascolta l'intero messaggio:

Ma non solo: capirai anche come difenderti, durante la normale navigazione, da questi attacchi.

Cosa riceverai seguendo adesso il videocorso

Ho realizzato 5 video, come sempre scaricabili sul tuo computer, con 1 ora e 3 minuti di spiegazione audio e video, 25 slide in formato pdf, da stampare per prendere appunti, con tutte le tecniche spiegate durante il corso.

Cosa imparerai esattamente con il VideoCorso

Video nr° 1 - Il concetto di sicurezza nella applicazioni web
In questo video, ti introdurrò alle tipiche problematiche di sicurezza da considerare nella progettazione di un sito web in linguaggio php e che utilizzi anche il salvataggio e il recupero dei dati da un database MySQL. Ti verranno mostrati i pericoli a cui ti esponi se non conosci come difenderti.
Video nr° 2 - Email Injection: le armi per difendersi
In questo video, ti mostrerò come sia possibile sfruttare le instestazioni di una email per inviare spam e bloccare il tuo sito web. Capirai come modificare le tue applicazioni php e i moduli web del tuo sito per evitare il problema.
Video nr° 3 - SQL Injection: le armi per difendersi
In questo video, ti mostrerò come sia possibile sfruttare le query di interrogazione al database MySQL per recuperare a tuo insaputa dati sensibili dei tuoi clienti o accedere ad aree protette senza che tu te ne accorga. Imparerai a modificare tutte le tue query per renderle sicure.
Video nr° 4 - XSS: Cross site scripting
In questo video, ti mostrerò l'attacco tipico legato all'html injection con un caso di reale che ha permesso all'hacker di accedere ad un'area riservata e scaricare documenti riservati e a pagamento. Capirai come difenderti modificando opportunamento le tue applicazioni.
Video nr° 5 - Uso del CAPTCHA e altre tecniche
In questo video, ti mostrerò le direttiva base da seguire per cercare di affrontare in modo serio tutte le problematiche di sicurezza di un'applicazione e sito web scritto in php e con l'uso di un database MySQL e spiegate le basi delle regular expression, una tecnica avanzata di programmazione web per filtrare i dati.

Posso ricevere assistenza del docente
su tutti gli argomenti del corso?

Come ben sai l'assistenza di un tutor personale ha un valore indescrivibile.

Sono sicuro saprai i costi all'ora di un programmatore specializzato. Per questo abbiamo deciso di rendere ancora una volta GRATUITA l'assistenza di un tuo tutor personale, che ti aiuterà qualsiasi dubbio dovessi avere sulla sicurezza della tue applicazioni php.

Vuoi chiarire adesso ogni tuo dubbio?

Hai bisogno? Vuoi ricevere un'email da parte mia, con TUTTI i dettagli del corso + la DEMO + le informazioni sugli omaggi che riceverai?
      Nome:       Tua E-Mail:   
Garanzia di qualità: la tua email è sicura e protetta: NON riceverai mai spam e riceverai solo le informazioni richieste. Potrai cancellarti con 1 semplice click!

Come puoi ricevere adesso il VideoCorso?

Ho deciso di rendere disponibili i Video ad un prezzo irrisorio ancora per poco, ossia fino al giorno
Warning: include(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_include=0 in /home/vidc72/public_html/php/sicurezza.php on line 230

Warning: include(http://www.dcopelli.it/cgi-bin/data.pl?2): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /home/vidc72/public_html/php/sicurezza.php on line 230

Warning: include(): Failed opening 'http://www.dcopelli.it/cgi-bin/data.pl?2' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/vidc72/public_html/php/sicurezza.php on line 230

Non aspettare allora :-)

Prenota adesso la tua copia del video corso di sicurezza in PHP e MySQL

Ecco allora cosa riceverai se decidi di prenotarti adesso:

  • Il corso completo con 5 video scaricabili sul tuo computer. Un totale di 1 ora e 3 minuti di spiegazioni che potrai guardare quante volte vorrai, e guardare su più computer senza essere connesso ad internet.
  • 25 slide in formato pdf da stampare per prendere comodamente appunti.
  • Completa assistenza per email del docente per qualsiasi dubbio sulle lezioni
  • Attestato personale di partecipazione al corso.
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati.

Prenotati adesso per il video corso di sicurezza in PHP e MySQL

 

Non farti scappare l'offerta !

Altri corsi della stessa collana: Corso PHP e MySQL - Corso Grafica Web

In collaborazione con:
web marketing con php

DCOP di Davide Copelli Web Marketing e formazione online