videocorso
Effetti stile Holliwood con After Effect CS5 o CS4 VideoCorso

Video Corso 100% pratico
di After Effects CS4/CS5

Video tutorial in italiano scaricabili 100% pratici
Crea video con effetti "stile Hollywood" in meno di 6 giorni!

Ciao, sono Luca e questo mese è iniziata la nuova sessione del videocorso After Effects (compatibile con la versione CS5) con nuovi entusiasmanti effetti.

Una vera full immersion, sulle principali tecniche usate dai professionisti dell'animazione e degli effetti speciali, usati nella maggior parte dei film, telefilm, documentari, che vedi ogni giorno in tv o al cinema.

Il numero di iscritti, per questa sessione del corso, è limitato proprio perchè ti fornirò direttamente la mia assistenza personale e per seguirvi tutti devo limitare l'accesso.

Se vuoi partecipare a questa nuova sessione del corso, scorri subito in fondo alla pagina e blocca la tua prenotazione.

Si parte!
Full immersion con progetti reali per imparare,
senza accorgersi, ad usare After Effects "dal vivo".
NO teoria o comandi che non userai mai in questa fase!

Sei pronto? Ho appena finito di registrare in diretta, quasi 8 ore di video continuo sulle tecniche per "addomesticare" il potente e complesso After Effects in meno di 6 giorni.

L'approccio che ho seguito in questo corso è totalmente diverso dagli altri:

  • Niente comandi inutili e "dannosi" per un neofita (vedi Morphing, Espressioni Avanzate etc)
  • Niente bombardamento di nozioni stile manuale
  • Niente sterile sequenza di spiegazione di comandi o effetti

ma solo la realizzazione di ESEMPI PRATICI REALI! Eccono qui sotto due esempi del capitolo relativo all'animazione di titoli.

Effetti per animare i titoli

Un semplice effetto che assomiglia ad un onda di pulviscolo ghiacciato che disintegra una scritta.

Da questo semplice effetto potrai sbizarrirti per creare decine e decine di varianti.

Il tutto applicando pochi semplici passaggi, tutti spiegati durante i video da Luca.

Un effetto un pò più complesso realizzato utilizzando un plug-in esterno Trap Code Particular.

Combinando semplici espressioni, agganciate ad un oggetto null, puoi realizzare linee movimentate in uno spazio 3D e abbinare il tutto con un movimento della fotocamera come se si viaggiasse in uno spazio tridimensionale.

Sono convinto infatti che il miglior modo per imparare questo stupendo software è di vedere come si possa creare un determinato effetto e partendo da questo, introdurre in modo operativo tutti i comandi necessari a realizzarlo, nella giusta sequenza di applicazione, commentandoli e facendo capire a cosa servono.

Se avessi fatto una lunga carrellata di tutti i comandi di After Effects avrei registrato più di 15 ore di video e alla fine, nella tua testa, ci sarebbe stata solo confusione, la stessa che avresti seguendo un qualsiasi di quei bei libri che vedi sull'argomento, proprio per la miriade di funzione di cui è dotato After Effects e che spesso non vengono viste nel loro insieme combinate con tutte le altre, ma isolate, rendendoti la vita difficile per riuscire a ricreare un certo effetto anche banale.

Vuoi un altro esempio pratico?

Questo semplice effetto che vedi qui sotto, usato nel sito della Vodafone spagnola, con il pilota di F1 Pedro Martines come attore, puoi realizzarlo anche tu per i tuoi clienti, in modo molto rapido e professionale seguendo passo passo il mio video. Se poi conosci Flash, potrai realizzare pezzi di sito davvero accattivanti per i tuoi clienti e soprattutti farteli pagare molto di più dei classici siti con qualche foto!

KeyLight effects e tecniche di composizione

Dalla preparazione in studio, con il classico telo verde, alla composizione con sfondo creato in Flash e inserito nel sito della Vodafone Spagnola.

Un esempio di come tu possa distribuire i tuoi lavori realizzati con after effects e integrarli con altri pacchetti della Adobe.

Questi sono alcuni esempi di quello che vedremo nel corso ma ovviamente c'è molto altro.

Fotogrammi chiave, Maschere, livelli 3D, fotocamera

Attraverso i fotogrammi chiave è possibile animare una qualsiasi proprieta' non solo degli effetti ma di ogni oggetto presente sulla linea temporale come potrebbe essere un disegno importato da Illustrator.

Nel corso infatti capirai finalmente il segreto che si nasconde dietro a tutte quelle animazioni che vedi in molti spot pubblicitari che fanno ruotare oggetti, apparirli in sequenza, spostarli, moltiplicarli etc.

Infatti durante il corso ti diventerà familiare lavorare con i fotogrammi chiave, le maschere e i livelli, proprio come si fa con Flash, altro software della Adobe.

Come funziona il videocorso online scaricabile ?

Il corso lo potrai seguire comodamente da casa tua, senza essere collegato ad internet, grazie al nostro software VIDEO MANAGER.

La durata ottimale, che dà i maggiori risultati per il 90% dei corsisti, è di 6 giorni consecutivi, durante i quali potrai affrontare tematiche diverse, con molti esempi pratici, tutti presenti con i file sorgente scaricabili per poter testare così da subito quello che hai appreso.

Sarai comunque libero di seguire il corso con una scaletta dei tempi personalizzata in base alle tue esigenze lavorative.

Grazie al nostro sofware Video Manager potrai richiedere assistenza a me direttamente dal Desktop del tuo computer, senza dover aprire email o inviare messaggi. Avrai un'unico pannello da dove vedere comodamente i video e chiedere assistenza immediatamente.

Offriro' la mia assistenza a tutti i corsisti per ben 2 mesi dopo l'inizio del corso, quindi non preoccuparti: non verrai abbandonato a te stesso!

Seguire il corso è molto semplice ed intuitivo: dopo aver scaricato il nostro software Video Manager, e aver ricevuto conferma del pagamento, potrai accedere ad un'area dalla quale scaricare tutti i video direttamente sul tuo computer e poter comunicare in tempo reale con il me.

NB: I video, una volta scaricati, rimarranno memorizzati sul tuo computer a vita (a patto che il tuo computer non si rompa) e NON è necessario essere connessi ad internet per visualizzarli. Ovviamente li potrai rivedere quante volte vorrai, mettere in pausa, tornare indietro etc etc senza alcun limite.

Che cosa imparerai passo passo
seguendo il nostro video corso 100% pratico!

Dall'interfaccia alle basi del montaggio, con l'applicazione dei primi effetti

In questa prime ore Luca ti farà vedere una panoramica dell'interfaccia del software e sull'uso dei principali strumenti. Capirai come importare risorse esterne come immagini o video; come effettuare operazioni base di montaggio video. Vedrai come creare una composizione e settare i parametri correttamente in base al progetto che devi realizzare e come utilizzare il timecode.

Imparerai ad operare tagli, spostamenti delle tracce, riduzioni temporali, usare gli strumenti di attacco e stacco, di sovrapposizione.

Vedrai poi come usare la potente tecnica della sostituzione tra le tracce, vedremo come si possano applicare i primi effetti ad esempio di transizione tra due tracce video, utilizzando i fotogrammi chiave, la tecnica dello splitting per i montaggi di più tracce senza perdita di fotogrammi in sequenza e infine la tecnica della modifica del tempo per velocizzare o rallentare i tuoi filmati in determinati punti, molti utile nei filmati sportivi.



L'uso operativo dei livelli, delle composizioni e i l'utilizzo dei primi effetti stile cinema!

In questa serie di video Luca ti farà vedere perchè sono importanti i livelli e quali tipi sono disponibili, a secondo dell'effetto che si vuole ottenere. Capirai il concetto di composizione, per creare progetti facilmente gestibili e modificabili.

Vedrai poi una serie di effetti della Cycore, molto utili per dare senzazione di movimento agli oggetti ripresi nei tuoi video, ricreare in postproduzione scene con effetto pioggia; ricreare interi fotogrammi con ambientazioni virtuali 3D usando gli strumenti di disegno, creando sfondi stellati virtuali, applicando riflessi e bagliori, disturbi turbolenti per ricreare trame e sfondi di diversa natura (terra, fuoco, acqua), come applicare maschere aprogetti reali.

Inoltre vedrai come creare uno degli effetti più usati nel film del 1986 "Grosso guaio a Chinatown" ossia l'effetto di fulmini in varie direzioni. Vedremo come applicare questo effetto ai tuoi video e come animarlo introducendo il concetto di fotogrammi chiave.

Ed infine capirai come apportare modifiche al colore delle tue scene, adattandole all'ambientazione che vuoi ricreare, cambiandone la tonalità, il contrasto, la luminosità per singolo canale. Vedremo come applicare disturbi frattali e agire sui diversi parametri, per ricreare virtualmente fuoco e fiamme e poter simulare così lingue di fuoco.

Tecniche di stabilizzazione,"Motion Tracking" e tecniche di composizione

In questa serie di video vedremo la tecnica per stabilizzare video che risultano mossi per effetto di spostamenti della videocamera durante le riprese, e la tecnica del "Motion Tracking", per creare dei tracciati automatici, dove poter spostare oggetti, sulla base di un movimento sincronizzato, come nel famoso spot della HP con le cornici. Capirai come scegliere il punto corretto di ancoraggio e capirai come modificare il tracciato manulmente per intervenire dove il software crea un tracciato non corretto.

Capirai come realizarre composizioni complesse create con sfondo verde e "bucate" con la tecnica del KeyLight, importando sfondi animati e adattandoli alla scena come avviene negli studi televisivi professionali. Vedremo poi come applicare un livello luce che si sposta su uno spazio tridimensionale.

Animazione di oggetti in grafica vettoriale (disegni, curve, linee)

In questi video di after effects vedrai come importare un disegno creato con Illustrator e animarlo. Vedremo come suddividere i diversi livelli, come impostare fotogrammi chiave solo su alcuni parametri, come utilizzare lo strumento perno marionetta.

Vedremo poi come animare una linea o disegno fatto a mano. Le caratteristiche dei disegni in After Effects e come animarle per creare percorsi animati virtuali su cartine.

Ed infine vedremo come poter trasformare linee in altri oggetti e forme e come animare utilizzando il pennello e l'effetto scrivi sopra.

Creare Titoli con effetti base e avanzati (espressioni, livelli 3D, fotocamera, oggetto NULL, presets)

Nei video di after effects, imparerai ad usare gli strumenti principali di titolazione presenti in after effects. Nel primo esempio pratico imparerai a trasformare un livello in 3D; applicare un livello fotocamera per simulare spostamenti nello spazio tridimensionale; applicare oggetto NULL e collegarlo con le espressioni; applicare spostamenti random.

Nel secondo esempio pratico capirai come, combinando insieme gli effetti Particle Word, Sfocatura Veloce, e Vector Blur, si possa creare un titolo animato colpito da un'onda di energia. Vedremo come usare tutti i concetti visti in precedenza e applicarli in sequenza, oltre che a scoprire come usare l'effetto alterazione della trama, l'inversione, la precomposizione, lo spostamento turbolenza e la sfocatura veloce.

Ed infine, nell'ultimo esempio pratico, vedrai come scaricare e usare uno dei più potenti effetti per la creazione di particelle "Trap Particolar" per creare un titolo che si anima su uno spazio stellare tridimensionale con linee di energia animate. Vedremo tutta la sequenza per apportare le modifiche all'effetto, come movimentare su un'orbita circolare nello spazio tridimensionale usando i presets inclusi nel corso.

Renderizzare ed esportare i propri progetti

In questo giorno conclusivo, vedremo la tecnica della precomposizione e come esportare i propri progetti al fine di poterli usare su altri software come per esempio Premiere e procedere così con il montaggio finale.

Bene partecipa adesso alla prossima sessione del corso! Le preiscrizioni sono aperte ed i primi iscritti avranno la possibilità di ordinare al prezzo scontato!

 

Progetto Video realizzato da:
corso flash
DCOP di Davide Copelli Web Marketing e formazione online!
© Copyright Video-Corsi.com - Tutti i diritti riservati